Padre Carmine Madalese cm
SI TRASFERISCE DAL 1 SETTEMBRE 2020 A LECCE PRESSO LA PARROCCHIA
VINCENZIANA DI SANTA MARIA DELL'IDRIA
P. Carmine Madalese è nato a Napoli il 16/08/1961 entrato nel Seminario Interno della Congregazione della Missione della Provincia di Napoli nel 1987. Ha compiuto gli studi Filosofici e Teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. S. Luigi. Emesso i voti perpetui in Congregazione il 14 marzo 1992
Ordinato Presbitero da sua Ecc. Mons. Silvio Padoin vescovo di Pozzuoli il 15 gennaio 1994
Ha ricoperto i seguenti incarichi:
* Dal 1994 al 1999 vicario parrocchiale della parrocchia S. Maria dell’Idria; insegnante di Religione e assistente dei gruppi di Volontariato Vincenziano del Salento.
* 1999 al 2009 Parroco della Parrocchia S. Giovanni Battista in S. Eufemia Lamezia (Calabria); Vicario Foraneo della Diocesi di Lamezia Terme; collaboratore dell’Ufficio Liturgico Diocesano.
* 2009 al 2014 Parroco della Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa in Soccavo (Napoli).Vicario Foraneo della Docesi di Pozzuoli.
*Dal 2014 al 2016 superiore della casa della missione a Udine, assistente dei gruppi di Volontariato Vincenziano e delle Conferenze di San Vincenzo.
*Dal 2016 ad oggi parroco della parrocchia Santa Elisabetta Anna Seton a Livorno
*Da Settembre 2020 Padre Carmine Madalese lascia le redini della nostra parrocchia a Padre Stefano Seri, il quale lo sostituirà nella fuzione di parroco e amministratore parrocchiale. Padre Carmine si trasferisce a Lecce presso la Parrocchia di Santa Maria dell'Idria.
Padre Carmine lascia un bel segno come parroco della Seton, successore di Don Gino (cosa già, assai difficile), è stato all'altezza delle aspettative della parrocchia, a detta dei parrocchiani tutti, e ora che ci stavamo abituando al suo modo di operare bisogna cambiare di nuovo. La fortuna vuole che il sostituto sia già conosciuto dalla comunità della Seton e questo sarà un bel vantaggio. Auguriamo come comunità ogni bene a padre Carmine con la speranza di rivederlo presto almeno in veste di ospite della parrocchia, anche se la distanza non aiuta, ma ci terremo sicuramente sempre in contatto grazie ai mezzi tecnologici. Tutta la comunità ti ringrazia e ti saluta calorosamente ti vogliamo bene.